10 Gennaio 2026

Icona Meteo 4 °C Cielo coperto

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

Al via dal 19 gennaio i corsi di recupero dell’Università di Siena per gli studenti e le studentesse del semestre filtro di Medicina

Al via dal 19 gennaio i corsi di recupero dell’Università di Siena per gli studenti e le studentesse del semestre filtro di Medicina

L’Università di Siena informa che, a supporto degli studenti e delle studentesse del semestre filtro, a partire da lunedì 19 gennaio saranno erogati corsi di recupero nelle discipline di Biologia, Chimica e Fisica.

I corsi sono rivolti agli/alle ammessi/ammesse con riserva all’Ateneo di Siena e hanno l’obiettivo di fornire strumenti didattici utili a colmare eventuali lacune e facilitare il percorso accademico.

Le lezioni si terranno a distanza attraverso le piattaforme dell’Ateneo, indicate al seguente link: https://docenti.unisi.it/it  dalle docenti delle rispettive materie: la professoressa Paola Piomboni per Biologia; la professoressa Chiara Falciani per Chimica; la professoressa Maria Agnese Ciocci per Fisica.

A partire dal 29 gennaio saranno inoltre svolti gli appelli d’esame per le suddette materie, finalizzati al recupero dei crediti formativi universitari mancanti, necessari per completare l’immatricolazione.

Gli esami saranno svolti a Siena, nei presidi didattici dell'Ateneo, nelle aule informatiche indicate nell'appello di esame. Maggiori dettagli saranno resi pubblici nella pagina web dedicata al Semestre filtro.

L’Ateneo invita gli studenti e le studentesse interessati/e a partecipare attivamente alle attività di recupero.

Si ricorda infine che l’Università di Siena ha riaperto le iscrizioni ai corsi di laurea in Chimica e tecnologia farmaceutiche, Farmacia, Scienze Biologiche e prossimamente anche a quello in Biotecnologie e agli altri offerti dall'Ateneo. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 6 marzo 2026.

© Riproduzione riservata.
Condividi: